Che tipo di valigia posso utilizzare?
Le valige andranno riposte nelle stive di prua in spazi ridotti. Più il bagaglio sarà maneggevole e più spazio ci sarà sia in cabina che negli spazi comuni. L’importante è che sia comodo e non rigido. Quindi si sconsigliano i trolley. Molto consigliate sono invece le sacche e gli zainetti che vi saranno utili anche se deciderete di fare escursioni a terra.
Cosa devo portare in valigia?
Considerando che generalmente il tempo è soleggiato non avrete bisogno di una grande varietà di abiti. Per il giorno è necessario avere costume, pareo e pantaloncini per stare a bordo e portare qualche T-shirts per scendere. Portatevi un cappellino, occhiali da sole, ciabatte anche se di solito in barca a vela si sta scalzi, delle scarpe aperte e leggere per scendere e magari un k-way per il vento. Non dimenticare il vostro caricabatterie per il cellulare. Per la sera, potrete portarvi qualcosa in più, qualche abitino per le signore e magari qualche camicia per i signori. Non dimenticate le creme protettive per il sole e gli asciugamani, sia per la toelette sia per il mare. A bordo troverete invece la biancheria: lenzuola, ed asciugamani toilette per la cabina, (no telo mare).
Cosa è la cambusa?
La cambusa è l’insieme delle scorte alimentari che si conservano nella barca, quindi fare cambusa significa significa approvvigionarsi di quanto necessario per la navigazione. La cambusa è esclusa dal nostro servizio, quindi gli ospiti prima di imbarcarsi devono provvedere all’acquisto dei loro prodotti alimentari.
Come ci organizziamo nella gestione della vita di bordo?
Nonostante le nostre barche siano dotate di tutti i comfort, per la vita di bordo è necessaria la condivisione degli spazi e quindi è importante rispettare anche le esigenze altrui.
Cosa fare in caso di mal di mare?
Generalmente il mare è abbastanza calmo e la leggera brezza che accompagnerà la nostra navigazione vi rilasseranno senza causare fastidiosi mal di mare. Comunque gli spostamenti prevederanno delle soste per fare il bagno e questo è un ottimo rimedio naturale per far sparire il mal di mare.
Posso imbarcarmi da solo?
Si è possibile fare l’imbarco individuale, molti dei nostri ospiti sono imbarchi singoli. In tal caso avrai la possibilità di interagire con l’equipaggio ed il resto degli ospiti trascorrendo una piacevole vacanza in compagnia di nuovi amici.